A differenza di tutti gli altri colossi, Whatsapp tiene molto di più alla sua versione Android rispetto a quella iPhone, dove gli aggiornamenti arrivano generalmente anche in anticipo. La ragione è molto semplice: l’applicazione più utilizzata al mondo per la messaggistica immediata deve il suo successo agli utenti che la scaricano e data la maggiore diffusione di Android, la piattaforma è sicuramente quella preferita sia per lo sviluppo che per i test di nuove funzionalità e grafica.
Nonostante l’enorme divario che separa Whatsapp da Telegram, la prima ha deciso di oscurare i link verso la seconda, nella versione Android.
Abbiamo testato la notizia ed abbiamo appurato che effettivamente i link verso Telegram su Android non risultano essere cliccabili in quanto compaiono come semplice testo. L’azienda li ha completamente censurati perchè oltre a non poterli cliccare non è possibile nemmeno copiarli.
Probabilmente questo “blocco” verrà estesa anche ad iOS in futuro.
Aggiornamento: Decompilando il codice di Whastapp è stato scoperto che l’applicazione blocca tutti i possibili indirizzi di Telegram, etichettandolo come bad host:
Grazie Andrea e Stefano
Leggi o Aggiungi Commenti