Secondo l’Economic Daily News di Taiwan, Apple potrebbe presentare nuovi MacBook Air alla WWDC del prossimo anno, quindi, come da tradizione, quasi sicuramente a Giugno. Il rapporto sostiene infatti che il nuovo dispositivo della società californiana verrà lanciato sul mercato nel terzo trimestre del 2016, nel periodo compreso tra Luglio e Settembre.
Il nuovo MacBook Air sarà probabilmente caratterizzato da un design più sottile in formati da 13 e 15 pollici, non è invece chiaro se ci sarà anche una versione da 11″. Apple raggiungerà probabilmente questo obiettivo grazie a componenti interni “completamente ridisegnati” prodotti da fornitori già al corrente dei piani societari, almeno secondo gli ultimi rumor.
Molti esperti del settore hanno ipotizzato una dismissione completa dei MacBook Air, ma se l’indiscrezione lanciata dalla fonte taiwanese fosse corretta, Apple potrebbe aver delineato una nuova strategia: si parla di ultrasottili da 12″ e 15″ e di “meno” sottili, con con hardware più potente, da 13″ e 15″, ovvero i MacBook Pro.
Sono però da prendere in considerazione i tempi di update della linea Pro, che non è stata ancora aggiornata e che sembra invecchiare rapidamente, non montando i nuovi processori.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti