Drill Meter è una semplice utility che ci permette di conoscere se ci sono ostacoli dietro una parete prima di iniziare a forarla con un trapano oppure un chiodo.
Per funzionare, l’applicazione utilizza il magnetometro, il sensore di cui si serve la bussola ed è utile per evitare di bucare tubi di metallo, cavi elettrici in tensione o altri ostacoli metallici. Questo tool, insieme alla livella, già presente in iOS, il vostro iPhone diventa un valido alleato per i lavori di fai da te.
Per far funzionare Drill Meter basta posizionare l’iPhone in verticale sulla parete e premere il tasto “Check”. Immediatamente verrà restituito un messaggio che confermerà la possibilità di forare la parete senza alcun problema oppure se è meglio evitare a causa delle presenza di qualche metallo all’interno.
L’applicazione è in offerta lancio a 0,99€ ma se siete interessati ai vari tool che utilizzano il magnetometro, è stato creato un bundle di 5 applicazioni che potete scaricare tutte insieme ad un prezzo scontato di 3,99€.
Nota: Dopo aver avviato Drill Meter, impugnate l’iPhone e muovetelo formando un “8” nell’aria, in maniera tale da calibrare il magnetometro.
Leggi o Aggiungi Commenti