Il 66% dei dispositivi mobili attivati nel settore dell’impresa, nel corso del terzo trimestre, sono iOS. Si tratta di una crescita di 2 punti percentuali rispetto al secondo trimestre. In campo aziendale Apple ha quindi recuperato (seppur poco) terreno su Android (sceso dal 32% al 31%) e Windows (dal 3% al 2%).
Gran parte del merito di questa elevata percentuale va al successo degli iPad, il 71% dei tablet aziendali attivati nel terzo trimestre sono infatti di casa Apple. Questo è certamente un ottimo risultato per la società californiana, che nel trimestre precedente ha registrato una quota del 64%. Parlando di tablet, e di concorrenza, ancora in calo le quote di Android e Windows, che scendono dal 25% al 21% e dall’11% all’8% rispettivamente.
Allontanandoci dal settore aziendale, iOS ha raggiunto l’83% di attivazioni nel settore pubblico, il 77% nel settore finanziario, il 68% in quello sanitario e il 77% nell’educazione. Facendo sempre un paragone con la concorrenza, Android nel settore tecnologico raggiunge il 52%, nei trasporti il 50%.
Le percentuali raggiunte da Apple sono davvero alte, ma sono comunque più basse di quelle registrate negli scorsi anni:
Via | PhoneArena
Leggi o Aggiungi Commenti