L’attesissimo settimo episodio della saga di Star Wars, intitolato “Il risveglio della Forza”, arriverà nella sale cinematografiche italiane il 16 Dicembre, e Google, in attesa della sua uscita, sta rendendo omaggio alla saga con diverse novità riguardanti i suoi servizi.
Al centro di Star Wars c’è l’infinita lotta tra ‘Lato chiaro’ e ‘Lato oscuro’, e Google dà adesso ai suoi utenti la possibilità di scegliere la propria fazione. Tale decisione modificherà esteticamente le pagine web dei servizi di BigG (YouTube, Gmail e GMaps per citarne alcuni), con animazioni e grafiche a tema. Per farlo recatevi sulla pagina web google.com/starwars.
Altra novità riguarda invece la ricerca, provate infatti a scrivere nell’apposita barra di Google questo testo (senza virgolette): “a long time ago in a galaxy far far away”.
Infine, ci sono anche novità per Google Cardboard, che vi permetterà di godere di speciali contenuti in realtà virtuale dedicati proprio all’ultimo episodio di Star Wars. I contenuti saranno disponibili dal 2 Dicembre tramite l’applicazione ufficiale ‘Star Wars’ scaricabile gratuitamente da App Store.
Leggi o Aggiungi Commenti