Avete un blog? Allora probabilmente utilizzate WordPress, la piattaforma per blogging più famosa al mondo. Automatic, la società dietro WordPress, aggiorna la sua applicazione per dispositivi mobili regolarmente, e oggi ha lanciato sua versione studiata appositamente per Mac.
Presentata come “un nuovo modo di scrivere“, l’applicazione gratuita consente di gestire, modificare e, ovviamente, pubblicare contenuti su blog e siti basati su WordPress. L’app per Mac può essere scaricata già oggi dal sito ufficiale della società, che è stato completamente rinnovato.
«Utilizzate l’applicazione desktop per concentrarvi sul vostro sito e sul suo design senza la distrazione di altre schede del browser», recita lo slogan pubblicitario.
Con l’applicazione per Mac di WordPress è possibile aggiornare le pagine e rispondere ai commenti di altri utenti, gestire i blog e i siti in WordPress da un unico luogo. Questa è alimentata dalla stessa tecnologia di WordPress.com, utilizzando lo stesso codice di base, chiamato ‘Calypso’.
Ecco alcuni screenshot (cliccate per ingrandire):
Leggi o Aggiungi Commenti