Google Foto è quello che noi abbiamo definito come il miglior servizio dell’anno. Offre uno spazio di archiviazione cloud illimitato per foto e video ed integra svariate funzionalità interessanti e del tutto automatiche in grado di creare video, foto con effetti, storyboard, gif animate ed altro ancora.
Tra le migliori funzioni di Google Foto troviamo anche la capacità di catalogare le nostre foto in maniera tale da permetterci di ricercarle in maniera semplice e veloce. Il servizio infatti crea delle categorie che possono essere “cani”, “paesaggi” e così via.
Oggi la funzione di ricerca si è arricchita del riconoscimento dei volti che in queste ore sta arrivando anche nel nostro Paese con un progressivo roll-out.
Da adesso sarà quindi possibile ricercare le foto non solo tramite il luogo ma anche in base alle persone. In un primo momento la funzione era stata bloccata dalle norme europee sulla privacy adesso invece si potrà utilizzare, partendo da un tap sulla lente di ingrandimento e selezionando la scheda Persone.
Leggi o Aggiungi Commenti