Facebook ha creato l’applicazione Work Chat, appositamente dedicata a chi vuole utilizzare un servizio di messaggistica anche sul proprio posto di lavoro, condividendo informazioni, dati progetti con i propri colleghi.
L’applicazione Work Chat creata da Facebook, permetterà a tutte le aziende iscritte al programma Facebook at Work di creare il proprio servizio di messaggistica per i dipendenti. In questo modo tutti i dipendenti iscritti all’applicazione tramite un apposito “profilo lavorativo”, potranno comunicare con i propri colleghi condividendo informazioni, avvisi, documenti, progetti ecc. Come in molte altre applicazioni sarà possibile creare dei gruppi lavorativi, selezionando solamente determinate persone dell’azienda e comunicare contemporaneamente con tutti. Di fatto ogni azienda potrà dunque bloccare Facebook sul posto di lavoro, impedendo agli utenti di utilizzare il social network come distrazione, ma allo stesso tempo sfruttare l’applicazione Work Chat per le comunicazioni tra i dipendenti.
Attualmente Work Chat è disponibile solo su Play Store, ma presto arriverà anche su App Store per tutti i clienti iPhone e iPad.
Leggi o Aggiungi Commenti