Apple Pencil, lo stylus studiato appositamente per il nuovo iPad Pro, può essere acquistato nello store online della società californiana e in tutti gli Apple Store ad un prezzo di 109€. L’accessorio viene venduto con una punta aggiuntiva e uno speciale adattatore Lightning-to-USB che permette agli utenti di caricarlo senza la necessità di usare un iPad.
Punta di ricambio
«Se devi sostituire la punta dell’Apple Pencil, ne troverai una di riserva nella confezione. Basta solo svitare la punta e avvitare quella nuova», si legge nel documento di supporto pubblicato da Apple. Ulteriori punte possono essere comunque acquistate successivamente.
Come rivelato da iFixit nel suo recente teardown, mentre la punta e tappo della Apple Pencil possono essere sostituiti se usurati o persi, non c’è la possibilità di aprire il dispositivo senza danneggiarne gravemente i componenti interni.
Adattatore per la ricarica
Come saprete, la Apple Pencil è dotata di un connettore Lightning integrato coperto da un ‘tappo’. Questo permette di caricare l’accessorio attraverso la porta Lightning di iPad Pro.
Una ricarica rapida da 15 secondi garantisce 30 minuti di utilizzo. Tuttavia, la confezione include anche un piccolo adattatore per la ricarica USB, da utilizzare ovviamente con un cavo Lightning da collegare a sua volta ad un caricabatterie da muro, come ad esempio quello di iPhone.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti