Secondo l’analista di TrendForce Avril Wu, Apple avvicinerà sempre di più la quota di mercato di Samsung nel 2016 relativamente alla vendita di smartphone, migliorando l’iPhone con l’aggiunta di caratteristiche (hardware e software) che sono ad oggi già presenti su alcuni top di gamma Android. Ad esempio, iPhone 7 potrebbe diventare il primo smartphone della società californiana ad avere una memoria RAM da 3GB.
Oltre all’aumento della memoria RAM, il prossimo smartphone Apple potrebbe essere impermeabile, aspetto che gli utenti che hanno acquistato il Galaxy S5 di Samsung o uno degli ultimi Xperia di Sony hanno certamente apprezzato.
«Le principali novità del prossimo iPhone saranno l’aggiornamento della memoria RAM a 3GB per il modello da 5.5 e l’impermeabilità», ha scritto Wu. Il rumor sulla RAM non è da scartare, infatti Samsung inizierà presto la produzione di massa dei chip LPDDR4 12Gb (1.5GB).
Secondo l’analista, iPhone 7 verrà lanciato sul mercato a metà 2016, con circa 260 milioni di dispositivi spediti entro la fine dell’anno. Ciò significa una crescita annua del 12,5% e una quota di mercato del 18,5%.
Infine, così come gli analisti Ming-Chi Kuo di KGI e Kewin Wang di IHS, anche Wu prevede un nuovo iPhone con display da 4″ che arriverà sugli scaffali dei negozi nel secondo trimestre del 2016.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti