Vi è mai capitato di chiudere una storia d’amore e di essere tormentati, su Facebook, dai post scritti mentre stavate insieme? Spesso si sente la necessità di bloccare quella persona per non vedere gli stati e gli aggiornamenti del profilo che pubblicherà ma con la nuova versione di Facebook, il social network ha implementato una novità interessante.
Quando una storia finisce e modifichiamo lo stato da “Fidanzato ufficialmente” a “Single”, adesso vedremo apparire delle nuove opzioni che ci permetteranno di nascondere automaticamente tutti i post e gli status scritti mentre eravamo insieme all’altra persona.
Inoltre, sarà possibile scegliere di visualizzare meno notizie da parte della nostra ex oppure nessuna notizia. Tutte queste regole avranno influenza sia nel nostro profilo che sulla Home del News Feed. Un’altra opzione ci permetterà di rimuovere il nostro tag dalle sue foto in un solo click.
Insomma potremo fare pulizia senza dover bloccare nessuno e potremo evitare di vedere i suoi post senza la necessità di eliminarla dagli amici.
Questa novità è già disponibile nell’ultima versione dell’applicazione per iOS rilasciata oggi in App Store tuttavia è ancora in fase di test su un numero limitato di utenti degli Stati Uniti. Ottenuti i primi feedback, la funzione verrà attivata con un rollout a tutti i profili.
Leggi o Aggiungi Commenti