Attualmente, pare che la realtà virtuale sia la naturale evoluzione del modo che abbiamo di interagire con i nostri smartphone e i nostri dispositivi mobile. In commercio ci sono già a disposizione diversi gadget che propongono soluzioni per la realtà virtuale, ma nel caso in cui non abbiate un enorme budget a disposizione un progetto KickStarter potrebbe venirvi decisamente incontro.
Nel caso in cui il vostro primo bisogno sia risparmiare, anche Google mette a disposizione un gadget ad hoc, il Google Cardboard. La soluzione ideata dal gigante della ricerca non è però delle più portatili compromettendo quindi il concetto di “quando voglio e dove voglio”.
Figment VR svolge una doppia funzione: è un case protettivo per il vostro iPhone che all’occorrenza potrebbe essere anche utilizzato come stand, ma è allo stesso tempo un valido gadget per la realtà virtuale da portare sempre con se grazie alla comoda apertura con un solo tasto.
Il tutto è realizzato con materiali destinati a durare nel tempo suddivisi in 30 componenti fatti sia di plastica che di alluminio della serie 6000.
Il gadget ha bisogno di $75,000 per essere avviato e al momento della scrittura ha raccolto $31,515 avendo ancora a disposizione 54 giorni. Figment VR sarà disponibile in colorazione Light e Dark al prezzo di 79$, ma i sostenitori del progetto potranno averlo a 49$.
Via | RedmondPie
Leggi o Aggiungi Commenti