Abbiamo una piccola ma importante novità da comunicarvi in merito a Whatsapp. In molti, attraverso i commenti agli articoli, continuate a chiedere una versione compatibile con Apple Watch ebbene.. sta per arrivare.
Analizzando l’ultima beta di Whatsapp è stato scoperto il “watchAppBundleIdentifier” che appunto identifica la versione compatibile con lo smartwatch di Apple per la quale sono appena iniziati i lavori.
Questa nuova versione non solo permetterà di rispondere ai messaggi direttamente dalle notifiche ma permetterà anche di avere un’icona vera e propria all’interno della schermata principale, che potremo aprire per visualizzare tutte le conversazioni e per inviare messaggi ad un determinato contatto anche quando non è lui a scriverci per primo.
E’ sicuramente vero che il team di Whastapp è lento nel rilasciare aggiornamento ed includere nuove funzionalità che altre applicazioni stanno utilizzando già da mesi, tuttavia possiamo dire che quasi ogni giorno viene rilasciata una nuova beta agli sviluppatori e che in quest’ultimo periodo sembra proprio che l’intera operazione di sviluppo ed integrazione delle novità si sia velocizzata di molto.
Non sappiamo quando verrà rilasciat questa versione con supporto all’Apple Watch ma vi terremo aggiornati.
Aggiornamento: I lavori su Whastapp per Apple Watch non sono soltanto cominciati. Una versione di Whatsapp compatibile con l’orologio Apple è già disponibile per pochi beta tester. Ecco la prova:
Leggi o Aggiungi Commenti