Il nuovo iPad Pro, con il display da 12.9″, hardware migliorato ed il completo supporto alla Smart Keyboard e Apple Pencil, soffre di un problema che è stato segnalato da diversi utenti. Dopo un lungo ciclo di ricarica infatti, il tablet Apple potrebbe non funzionare più ed è necessario effettuare un ripristino del dispositivo.
Molti utenti hanno riscontrato questo problema nel proprio iPad Pro, infatti dopo averlo caricato al 100% con un lungo ciclo di ricarica, non potevano più utilizzarlo, perché era del tutto bloccato. L’unica soluzione trovata finora dagli utenti è il ripristino completo del dispositivo, che riporta il nuovo iPad in splendida forma.
Il motivo di questo malfunzionamento non è ben chiaro e l’azienda di Cupertino non ha ancora rilasciato nessun comunicato ufficiale, guida o un nuovo aggiornamento per correggerlo. Alcuni possessori dell’iPad Pro hanno specificato, che dopo il ripristino, effettuando un ripristino del backup tramite iCloud, il problema in questione non appare più. Questa soluzione è chiaramente provvisoria, in attesa di una correzione definitiva da parte di Apple, anche se non sappiamo ancora se il problema è dovuto al hardware o al software.
Restate dunque attivi sulle nostre pagine per ricevere aggiornamenti a riguardo. Se avete un qualunque iPad Pro, vi consigliamo inoltre di effettuare un backup, per evitare di perdere i vostri dati in caso dovreste riscontrare questo problema.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti