Gli utenti sono soliti effettuare il jailbreak sul proprio dispositivo per utilizzare tweak ed estensioni che permettono di personalizzare al meglio il proprio dispositivo. Un nuovo recente pacchetto compatibile con iOS disponibile su Cydia è Lylac, un tweak altamente personalizzabile che è stato sviluppato proprio con lo scopo di migliorare l’App Switcher nativo di iOS.
Il tweak è stato progettato per unire l’App Switcher e il Centro di Controllo di iOS. I due strumenti vengono infatti fusi, offrendo una soluzione di continuità che permette di svolgere più azioni dalla stessa schermata, ovvero App Switcher.
Lylac semplifica inoltre molte azioni, per la gioia di molti utenti. Ad esempio è possibile chiudere tutte le applicazioni in background con un singolo swipe. Uno swipe verso il basso invece permette di riavviare il dispositivo, impostare manualmente la safe mode etc. Lo sviluppatore ha inoltre introdotto una funzione “whitelist”, che permette l’esecuzione di tutte le app. La funzione è perfetta ad esempio con applicazioni di streaming musicale.
È possibile personalizzare l’aspetto dello switcher con sfondi sfocati, effetti di opacità etc. Lo sviluppatore ha inoltre sottolineato che Lylac è compatibile con altri tweak presenti su Cydia, come Polus, CCSettings, FlipControlCenter e QuickActivator.
Lylac è compatibile con iOS 9 su iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus. La versione attualmente disponibile del tweak non offre la compatibilità con iPad. Lylac può essere scaricata dalla repo BigBoss di Cydia ad un prezzo di 1.99$ (1.85€ circa).
Via | RedmondPie
Leggi o Aggiungi Commenti