In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Avete mai fatto caso alle notifiche su Apple Watch che talvolta mostrano icone tonde e talvolta icone quadrate? Vi siete mai chiesti il perchè? Ve lo spieghiamo subito.
Advertising
A partire dal watchOS 2.0 Apple ha aggiunto diverse novità al sistema operativo ed in particolare:
- Le icone tonde nelle notifiche: indicano un’applicazione per iPhone compatibile anche con Apple Watch e correntemente installata sull’orologio, dalla cui notifica si può interagire tramite i tasti con le varie azioni (ad esempio i “Mi Piace” di Instagram) oppure il tasto Rispondi, per comporre del testo sfruttando la nostra voce, inviare faccine o frasi predefinite. Fanno eccezione le applicazioni compatibili con iOS 9.1 e le QuickReply.
- Le icone quadrate nelle notifiche: indicano invece applicazioni compatibili soltanto con iPhone. La notifica che arriva sull’orologio è soltanto un “inoltro” diretto dal telefono e l’unica cosa che possiamo fare con questa notificha è cliccare il tasto “Ignora” per chiuderla.
Una piccola modifica grafica per capire immediatamente, da una semplice occhiata, se l’applicazione è compatibile con Apple Watch o meno e se possiamo interagirci.
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti