Il proprio account di Facebook viene spesso utilizzato come una seconda vita virtuale. Proprio per questa sua caratteristica “intima” è importante, sia a fini di privacy che di sicurezza, avere la sicurezza che siamo gli unici che vi hanno accesso. Per facilitare questa missione, Facebook da alcuni pratici suggerimenti.
Facebook propone ai suoi utenti essenzialmente 3 metodi per assicurarsi che il proprio account non venga violato o che quantomeno vengano notificati nel caso in cui questo dovesse accadere.
Accesso da applicazioni non utilizzate
In questa prima schermata il social network ci segnalerà le app e i browser da cui abbiamo fatto accesso a Facebook e che non utilizziamo da oltre un mese in modo da essere sicuri di aver completamente disconnesso l’account.
Avvisi di accesso
Facebook è in grado di inviarvi un avviso, anche all’indirizzo email a cui è associato il vostro account, al fine di tenervi in guardia su accessi effettuati su nuovi dispositivi o browser.
Password sicure
Facebook ricorda ai suoi utenti che è più importante avere una password complicata che cambiarla ciclicamente correndo il rischio di dimenticarla di volta in volta. Espandendo questa finestra, inoltre, vengono dati alcuni consigli sull’elaborazione di una password complicata come evitare di usare nomi comuni.
Leggi o Aggiungi Commenti