Probabilmente il 2016 sarà l’anno in cui gli smartwatch otterranno il maggiore successo e numero di consensi. Si dice che ad Aprile Apple presenterà il nuovo Watch ma nel frattempo sempre più aziende si propongono sul mercato. Anche i produttori cinesi non sono rimasti a guardare, anzi, probabilmente sono stati i primi a credere in questa tipologia di prodotto ed oggi vi parliamo proprio di questo, uno smartwatch prodotto da Zeblaze chiamato Crystal.
L’orologio ha un display da 1,54 pollici con 128MB di memoria RAM ed una batteria da 280mAh. La risoluzione dello schermo è di 240 x 240 ed integra la tecnologia Bluetooth 4.0 a basso consumo energetico per connettersi sia a smartphone Android che all’iPhone. Il design è abbastanza semplice con un grosso display dagli angoli f0rtemente arrotondati e dei cinturini in pelle facilmente estraibili e sostituibili.
L’orologio integra tante funzioni ed applicazioni native da poter essere considerato abbastanza completo. Innanzituttto abbiamo la possibilità di cambiare non solo la grafica del quadrante ma anche quella del menu, a partire dallo sfondo fino alle icone, per adattare lo smartwatch alle nostre esigenze o al nostro stile. Oltre a quadranti analogici sono disponibili anche quelli digitali, che semplificano la lettura dell’ora. Il menu è ricco di icone per specifiche funzioni.
Troviamo:
- La rubrica telefonica, che si sincronizza sia con iPhone che Android per scaricare tutti i numeri di telefono
- Dialer: per comporre un numero da chiamare tramite il cellulare collegato via bluetooth
- Registri chiamate
- Messaggistica (possibile soltanto con Android)
- Notifiche remote, utili per Twitter, Facebook, Gmail ed altre applicazioni
- Allarme
- Calendario
- Musica
- Acquisizione foto remota, che farà apparire un tasto sul display che simulerà il click sul tasto volume, scattando la foto su iPhone e su Android
- Manager di File
- Pedometro, per contare i passi
- Monitor del sonno, per tracciare il modo in cui dormiamo
- Promemoria Seduta, che ci permette di ricevere un avviso quando restiamo seduti per troppo tempo
- Frequenza cardiaca, in grado di misurare il nostro battito cardiaco attraverso un sensore posto nella parte che va a contatto con il polso e che trasmette una luce verde proprio come Apple Watch
- Registratore vocale
- Cronometro
- Calcolatrice
Attraverso le impostazioni potremo definire la lingua, i suoni, il volume, regolare il sensore di movimento affinchè l’orologio attivi lo schermo automaticamente quando muoviamo il braccio rivolgendolo verso il nostro sguardo e tanto altro ancora.
Il display è leggermente curvo anche se purtroppo ha una cornice davvero enorme. L’interfaccia grafica è molto semplice ed anche la navigazione tra i menù ci apparirà super intuitiva dal primo utilizzo. Toccando entreremo nei menu ed attiveremo le icone, per tornare indietro basterà effettuare uno swipe verso destra.
La batteria dovrebbe durare fino a 72 ore e non dovremo temere di svolgere attività fisica indossando lo smartwatch perchè risulta essere anche certificato IP65 e quindi completamente impermeabile.
Se vi piacciono gli orologi con un quadrante molto ampio e volete provare un primo esempio di smartwatch completo ma decisamente economico e senza troppe aspettative, allora potete provare il Crystal di Zeblaze che viene venduto da GearBest a 58,06€ ma che potrete avere con ben 10$ di sconto a soli 49,13€ utilizzando il Coupon “ZC” offerto da iSpazio, da inserire nel carrello prima dell’acquisto.
Nota: inserite Italy Express come sistema di spedizione, che eviterà spese doganali!
Leggi o Aggiungi Commenti