Apple potrebbe essere sul punto di avviare una nuova collaborazione con Samsung. Il colosso tecnologico sudcoreano potrebbe infatti diventare il fornitore di pannelli OLED per i futuri dispositivi della società californiana.
Secondo un nuovo rapporto, Samsung sta attualmente aumentando la sua capacità di produzione di pannelli OLED sulla base del fatto che un accordo con Apple è stato quasi raggiunto. Una fonte vicina alle parti sostiene che la negoziazione sta procedendo rapidamente e che Samsung sta ultimando la costruzione di un’impianto in cui verranno prodotti i pannelli da fornire all’azienda di Cupertino.
È inoltre interessante, come suggerisce il rapporto, che la stessa Samsung è pronta ad abbracciare la tecnologia OLED per i suoi dispositivi, in coincidenza con la decisione di vendere i suoi impianti per la produzione di LCD a Cheonan.
Nonostante il numero dei produttori di smartphone che hanno optato per la tecnologia OLED sia in continuo aumento, il noto analista Ming Chi-Kuo ha recentemente affermato che Apple non adotterà tale tecnologia a breve.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti