Il CEO di Apple Tim Cook è così sicuro della diffusione dei metodi di pagamento contactless e in particolare del suo Apple Pay che in una recente visita agli UK afferma che le prossime generazioni a stento sapranno cosa sia il denaro contante.
Cook afferma con una certa sicurezza all’audience del Trinity College di Dublino che la morte del denaro liquido è più vicina di quanto pensiamo e che probabilmente i figli degli attendenti al discorso a stento avrebbero saputo cosa fossero i contanti, con ironico disappunto dei presidenti stampati sulle banconote americane.
Proprio per questa tendenza del mercato ai pagamenti contactless, Cook ribadisce quanto la privacy sia un concetto ancora più importante da preservare e punta il dito contro le recenti proposte di legge che mirano a distruggere la codifica delle informazioni private degli utenti per ragione di sicurezza.
Dichiarazioni che si accodano a quelle già fatte ad inizio anno che secondo il CEO sarebbe stato “L’anno di Apple Pay”. Nonostante il declino dell’uso dei contanti, le care sonanti monete sono però attualmente utilizzate per più del 50% dei pagamenti.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti