Abbiamo già largamente parlato dell’arrivo di Tim Cook in Italia per tenere un discorso agli studenti della Bocconi di Milano, ed ora l’università ha reso disponibile il video integrale del suo discorso su YouTube.
E’ stato un discorso tutto sommato breve, ma comunque ben strutturato, quello di Tim Cook che in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico 2015/2016 ha fatto visita alla Bocconi di Milano. Preceduto dal direttore Mario Monti e dal rettore Andrea Sironi, Cook ha parlato agli studenti per circa 20 minuti, leggendo dal suo iPad Pro.
Il CEO di Apple parte con un “Buongiorno” in italiano e continua il suo discorso citando l’Italia come la patria del design, sostenendo che il nostro Paese rappresenta un buon esempio di come le grandi idee possono cambiare il mondo. E’ proprio questa la filosofia principale dell’intervento di Cook, che unisce le idee di passione e marketing come un tutt’uno, proprio com’è abituata a fare da anni l’azienda di Cupertino. Da anni ormai Apple è conosciuta con lo slogan “Think Different”, con il quale ha invitato le persone a pensare in modo diverso dagli altri ed ha continuato a collaborare con le menti di tutto il mondo senza distinzione di credo, religione, orientamento sessuale.
Tutto il discorso può essere visto da qui:
Leggi o Aggiungi Commenti