In questi giorni, com’è naturale che sia, si parla molto di iPad Pro ma anche di Apple Pencil. Jony Ive ha già dichiarato che molti designer di Apple stanno abbandonando la carta e la matita utilizzando soltanto l’iPad Pro con Apple Pencil per disegnare i nuovi progetti ed il motivo sostanzialmente è uno.
La Apple Pencil è la penna con la minore latenza disponibile sul mercato. Questo significa che tracciando linee veloci, visualizziamo i risultati sul display dell’iPad Pro in maniera davvero immediata. Questo, insieme alla possibilità di riconoscere la pressione per stabilire l’entità dei tratti, assicura un’esperienza d’uso di livello superiore.
Un video ripreso a 120 frame al secondo ci mostra, in moviola, un confronto tra la scrittura tramite pennino del Surface Pro 4 e la scrittura con Apple Pencil su iPad Pro.
La latenza sul dispositivo Microsoft è decisamente maggiore. Nel rallentatore possiamo vedere una piccola latenza anche per l’iPad Pro ma quando poi il video viene riprodotto a velocità normale, ci rendiamo conto che le linee appaiono quasi in tempo zero.
Leggi o Aggiungi Commenti