Nuova concorrenza per Apple direttamente da Google. Dopo aver lanciato il servizio streaming in abbonamento denominato YouTube Red, oggi arriva in App Store e nel Play Store la nuova applicazione YouTube Music.
Attraverso quest’app è possibile accedere all’intero catalogo musicale di YouTube con un’interfaccia grafica originale, completamente nuova. L’applicazione inoltre, permette l’ascolto dei brani anche con lo schermo spento ed include la possibilità di scaricarli offline per gli iscritti a YouTube Red.
Chi decide di non sottoscrivere l’abbonamento a YouTube Red, potrà comunque utilizzare la nuova applicazione YouTube Music per ascoltare tutti i brani che desidera. Sono però previsti spot pubblicitari, l’impossibilità di salvare i brani offline e quella di riprodurre soltanto le tracce audio senza il video abbinato.
Ci troviamo di fronte a qualcosa di molto più simile a Spotify, che garantisce l’accesso libero a tutti i brani, in streaming e con il supporto della pubblicità, oppure con funzionalità premium riservate agli abbonati. Quando si scarica l’applicazione si ottengono 14 giorni di prova gratuita per tutte le funzionalità Premium.
Al momento YouTube Music è disponibile soltanto in USA.
Leggi o Aggiungi Commenti