Dopo il rilascio di ogni nuovo dispositivo, gli appassionati, ma anche i siti specializzati tendono a realizzare dei dettagliati benchmark di quest’ultimi. L’iPad Pro non poteva quindi sfuggire a questi test, ed ecco i risultati che ha registrato.
L’iPad Pro è sicuramente il tablet più potente mai realizzato da Apple. Grazie al suo processore A9X, al coprocessore di movimento M9 e ai 4 GB di memoria RAM riesce a gestire alla grande tutte le applicazioni, dando il massimo delle prestazioni in ognuna, anche se utilizzate side-by-side.
Secondo i benchmark, l’iPad Pro riesce a gestire senza problemi il prolungato utilizzo della CPU, mantenendo delle temperature basse con delle ottime prestazioni. Anche GPU non è di certo trascurabile, infatti quest’ultima riesce a superare addirittura l’Intel Iris Pro 5200 presente nel MacBook Pro da 15″ e l’Intel HD 520 del Surface Pro di Microsoft.
Come analizzato da AppleInsider, per ottenere un Surface Pro 4 dalle stesse prestazioni dell’iPad Pro bisogna paradossalmente pagare un prezzo più alto del dispositivo Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti