Il più grande museo del mondo dedicato ad Apple avrà a Savona, finalmente, una sede permanente dopo 13 anni di spostamento da un luogo all’altro.
All About Apple, di cui avevamo parlato in questo articolo, presenta circa 10.000 prodotti e accessori marchiati Apple e aprirà al pubblico il 28 novembre, offrendo ai visitatori la possibilità di guardare da vicino una collezione di prodotti e rarità che inizia dai primi giorni di Apple nel 1970 e arriva fino ai nostri giorni.
Tra i prodotti messi in mostra ci sono circa 1000 computer, 200 monitor e 150 stampanti, tutti rigorosamente funzionanti e disponibili alle prove dei visitatori.
Il museo All About Apple era stato inaugurato nel 2005, nell’ex falegnameria all’interno delle scuole medie, appositamente ristrutturata per essere accessibile al grande pubblico. Poi una telefonata del tutto inaspettata di Apple, che si complimentava per il progetto ed invitava i fondatori a Cupertino, ha dato nuovo slancio e pubblicità al progetto così il museo viene spostato al Polo Universitario di Savona dove però non è sempre accessibile al pubblico.
Ed ora un nuovo trasferimento, definitivo, nella cornice della Darsena di Savona dove il 28 novembre si accenderanno tutte le macchine e sarà inaugurata la nuova sede del museo.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti