Ancora una volta iFixit ha smontato l’ultimo dispositivo Apple rivelandone alcuni dettagli interni. Il nuovo iPad Pro è dotato di un schermo da ben 12,9 pollici, la terza generazione di chip A9X a 64 bit e, altri componenti interni aggiornati, ma ci sono anche altre sorprese all’interno dell’ iPad Pro scoperte durante la procedura di smontaggio.
Immediatamente il team ha notato un diverso layout per la scheda logica che rende le cose un po’ più “complicate” quando si apre il nuovo iPad Pro, rispetto alle generazioni precedenti:
Questo non è esattamente quello a cui siamo abituati, con la scheda logica situata nel centro dell’iPad, i cavi del display collegati nel mezzo, non possiamo nemmeno appoggiare il display mentre lavoriamo … Dobbiamo sostenere il peso mentre tiriamo fuori alcune viti che fissano la staffa del cavo dello schermo. E’ il primo iPad nella storia per il quale dobbiamo rimuovere la schermatura EMI della scheda logica per rimuovere la scheda logica stessa.
Ed ecco un elenco dei componenti che iFixit ha trovato all’interno i quali non sono pubblicati nel dettaglio da Apple:
- 2×Broadcom BCM15900B0
- Semiconduttore NXP 8416A1 per il sensore del Touch ID
- Regolatore di sincronizzazione Parade Technologies DP695
- Texas Instruments TPS65144 (probabilmente un iterazione del TPS65143A LCD Bias presenti nell’iPad 2)
iFixit fa notare che l’iPad Pro ha 4 casse per un audio stereofonico e che queste occupano circa la metà dello spazio interno del dispositivo. Se non ci fossero state, Apple avrebbe potuto inserire una batteria del doppio della capacità. “Audio migliore significa durata della batteria inferiore,” la nota del team.
Di seguito potete notare tutti i passaggi effettuati dal team per aprire completamente l’iPad Pro.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti