Facebook sta rilasciando gradualmente la funzione “Amici nelle vicinanze”, disponibile da diversi mesi negli Stati Uniti, ma che oggi arriva anche in Italia. Con quest’aggiunta è possibile monitorare la posizione dei propri amici, che si trovano nelle nostre vicinanze.
Per visualizzare questa funzione, non dovrete fare altro che effettuare uno swipe da destra verso sinistra nell’applicazione ufficiale di Facebook.
Dopo aver attivato la funzione, potremo decidere chi visualizzerà la nostra posizione. Amici nelle vicinanze si presenta come uno strumento utile per chi vuole dare un’occhiata sulla mappa e scoprire se ci sono degli amici nei paraggi per incontrarsi oppure organizzare qualcosa tutti insieme.
Facebook non monitorerà continuamente la nostra posizione azzerando completamente la privacy con il tracciamento dei percorsi e degli spostamenti. Facebook trasmetterà soltanto la posizione “statica”, registrata quando ci si ferma a lungo in un determinato luogo. L’utilizzo della posizione funziona anche quando l’applicazione è aperta in background. Potremo tuttavia inviare la nostra posizione al server per un aggiornamento manuale, affinchè i nostri amici possano sapere con maggiore precisione dove ci troviamo adesso.
Se non siete interessati a questa nuova funzione e non volete condividere la vostra posizione con gli amici, non dovrete fare assolutamente niente, perché Amici nelle vicinanze non verrà mai attivata di default.
Leggi o Aggiungi Commenti