La banca svizzera Credit Suisse ha abbassato le sue stime circa le vendite di iPhone per il 2016 da 242 a 222 milioni. Secondo la società di servizi finanziari, la domanda per l’ultimo smartphone di Apple è inferiore rispetto a quanto inizialmente previsto, cosa che avrebbe spinto il colosso di Cupertino a tagliare fino al 10% degli ordini dei componenti interni che compongono lo smartphone.
Questa non è la prima volta che sentiamo parlare di possibili tagli riguardanti gli ordini per iPhone 6s, nonostante il suo record di 13 milioni di unità vendute nei primi tre giorni di lancio. Ma è comunque da considerare che tale record è stato raggiunto anche, e soprattutto, grazie al mercato cinese, in cui c’è stato un vero e proprio boom di vendite.
Stando a quanto riportato nei rapporti relativi alle vendite nelle singole nazioni, iPhone 6s ha venduto meno di iPhone 6, circa il 10-15% in meno.
Credit Suisse ha comunicato questi dati ai suoi clienti tramite una nota, ma con questa ha comunque consigliato loro di non vendere le loro azioni.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti