Il Nexus 6P di Huawei ha fatto parlare molto di se nelle ultime settimane presentandosi come uno degli smartphone più innovativi a raggiungere il mercato Android. Inizialmente, l’attenzione richiamata dal dispositivo è stata decisamente positiva, ma è man mano svanita oscurata dai commenti di alcuni utenti che lamentano la crepatura del vetro della fotocamera posteriore.
Per chi non avesse familiarità con la struttura dello smartphone, sul perimetro della fotocamera posteriore è posizionata una striscia di Gorilla Glass 4 che, oltre ad un certo risultato estetico, punta ad una maggiore protezione della fotocamera del dispositivo.
L’accorgimento ha spesso generato i commenti più disparati della critica in fatto di design che, a seguito di episodi di crepatura del tutto inaspettata, non fa altro che urlare più forte l’inutilità del componente.
In fatto di resistenza, il dispositivo aveva ricevuto già diverse critiche sia per la facilità alla piegatura sia per la crepatura del display a seguito di pressioni o impatti non importanti. L’incidente di cui sopra però appare ancora più grave poiché del tutto spontaneo e non causato da alcun tipo di pressione esterna.
Dato che, come spesso accade, le critiche hanno assunto un modus di diffusione virale sulla gran parte dei social, l’opinione della critica si divide tra chi pensa che sia tutta una montatura a fini cospiratori contro il dispositivo Huawei e chi pensa che il problema sia reale e causato da un eccessivo surriscaldamento.
Via | RedmondPie
Leggi o Aggiungi Commenti