BlackBerry non si arrende ed oggi ha comunicato il prezzo ufficiale del Priv, un nuovo smartphone da 5,4 pollici che per la prima volta monta un puro Android 5.1 ed una tastiera fisica.
Il design è alquanto particolare perchè rappresenta un classico smartphone touchscreen, ma con l’aggiunta di una tastiera QWERTY nella parte inferiore che sembra quasi un’aggiunta un po’ forzata. Il prezzo italiano sarà di ben 779€, un prezzo alquanto assurdo considerate le valide alternative proposte a metà prezzo come ad esempio un Honor 7, un LG G4 e simili. Attualmente è disponibile su Amazon in Preordine a 799€.
Il Blackberry Priv ha un display da 2560×1440 pixel, 540 PPI, di tipo AMOLED, protetto da Gorilla Glass 4. All’interno ci sono un SoC Qualcomm Snapdragon 808, 3 GB di RAM e 32 GB di storage espandibili con micro SD. La fotocamera posteriore ha un sensore BSI da 18 MP con ottica f/2.2, stabilizzazione ottica, e flash bitonale. La batteria da 3.410 mAh non è estraibile.
La tastiera fisica è il vero punto di forza di questo smartphone anche se nel 2015 viene da chiedersi: a quanti interessa ancora? Altri punti a favore sono la sicurezza e la privacy, due fattori sui quali Blackberry ha sempre fatto la differenza.
Leggi o Aggiungi Commenti