Non è un mistero che Apple tenti, anche più di altri grandi nomi presenti sul mercato, di nascondere minuziosamente i suoi progetti al mondo del web. Proprio per questa tendenza all’occultamento, in molti pensano che l’azienda californiana si stia nascondendo dietro il nome di Faraday Future per coprire il noto Project Titan relativo alla Apple Car.
L’azienda citata è una start up nata l’anno scorso che ha iniziato ad operare all’interno dell’ex centro di ricerca Nissan in California vantando un organico che ha già raggiunto i 400 dipendenti, cifra che dovrebbe aumentare a 500 per la fine dell’anno corrente.
Nonostante l’azienda sia di giovane età il personale che vi lavora ha un curriculum di tutto rispetto comprendendo persino ingegneri che hanno lavorato alla realizzazione dell’i8 della BMW. Non mancano inoltre membri di grandi aziende del web come Facebook, Google e quelli di altre case automobilistiche tra cui Ford, Volvo e General Motors.
Oltre allo spiccato interesse dell’azienda verso il mondo delle vetture elettriche, il mistero che vi aleggia intorno (non si conosce il volto e il nome del CEO) fa pensare molto alla presenza di Apple sotto copertura per una migliore gestione del progetto Titan.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti