Activision Blizzard ha siglato un accordo che prevede l’acquisizione della King Digital Entertainment, l’azienda che ha realizzato il popolare Candy Crash per l’esorbitante cifra di 5,9 miliardi di dollari.
King può vantare di una community di 340 milioni di utenti unici, Activision invece, è la popolare azienda di videogiochi con una grande quantità di titoli di successo per console, tra cui Call of Duty.
Dato il successo di Candy Crash, King era entrata addirittura in borsa registrando da subito ottimi risultati per poi avere un declino perpetuo. Il gioco infatti, viene ancora alimentato dagli utenti che hanno assunto una certa forma di dipendenza ma non piace più così tanto e non è in grado di attirare a sè nuovi utenti.
Lunedì l’azienda ha chiuso con 4,7 miliardi di capitalizzazione ma Activision ha deciso di aggiungere il 26% in più per acquisire completamente la King ad un prezzo che di per sè risulta più basso di quello del debutto in borsa.
Le ragioni di questa acquisizione dipendono essenzialmente dal fatto che la Activision, pur essendo fortissima sul lato console, ha una situazione davvero disastrosa in App Store ed in generale per tutte le piattaforme di Mobile Gaming. Candy Crush è sicuramente un esempio di quanto possono fruttare questi giochi mobile ed Activision non intende più restarsene in disparte.
Leggi o Aggiungi Commenti