Come riportato da Wired, il Chief Product Officer di Facebook Chris Cox ha obbligato un numero imprecisato di suoi dipendenti a passare da iOS ad Android, così da testare in modo diretto l’esperienza del servizio dei mercati emergenti.
Secondo Cox, la scelta dei dipendenti di Facebook circa lo smartphone aziendale ricade (troppo) spesso su iPhone, ma con le nuove direttive il team da lui scelto per testare in modo approfondito il social network su dispositivi Android sarà in grado di segnalare eventuali bug e malfunzionamenti dell’applicazione. Infatti, considerando mercati emergenti come l’India, gli utenti tendono a scegliere dispositivi dai costi decisamente più bassi e con sistema operativo Android.
Tale decisione arriva dopo il lancio dell’iniziativa “2G Tuesdays“: ogni martedì i dipendenti di Facebook sono invitati ad utilizzare l’applicazione del social network sul proprio smartphone sotto rete 2G per circa un’ora, in modo da potersi fare un’idea di come il servizio funzioni in moltissimi paesi in via di sviluppo.
La differenza tra il “2G Tuesdays” e la decisione di Cox? La prima non è obbligatoria.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti