Certamente l’introduzione delle Notifiche Push, ha reso molto più divertente l’utilizzo delle applicazioni dedicate ai Social Network, ma solo alcune di queste hanno introdotto la piena compatibilità con questo servizio. Facebook, ad esempio, ne è sprovvisto ma di seguito trovate un piccolo stratagemma che vi permetterà di essere notificati sui nuovi messaggi scritti nella vostra bacheca!
Siamo sicuri che tutti voi starete aspettando quel famosissimo aggiornamento dell’applicazione Facebook, ma siccome non arriva, abbiamo deciso di proporvi la guida elaborata da AppAdvice. Seguite tutti gli step:
1. Per prima è necessario scaricare l’applicazione Textfree [Link iTunes – 5,99$] oppure Textfree Lite [Link iTunes – Gratis]. Le due applicazioni sono disponibili soltanto nello Store Americano, per cui dovrete utilizzare l’account alternativo oppure registrarne uno nuovo. Non appena avrete installato l’applicazione, ricordatevi di dare il consenso per l’utilizzo delle notifiche push ed assicuratevi che siano attive tramite le Impostazioni > Notifiche. Successivamente registrate un account che vi restituirà un’indirizzo email specifico.
2. A questo punto aprite l’home page di Facebook dal vostro computer ed entrate nelle impostazioni del vostro account: selezionate il tab “impostazioni” e successivamente aggiungete il nuovo indirizzo email ottenuto dall’applicazione.
3. Facebook invierà un’email all’indirizzo per confermarne la validità, quindi, lanciate nuovamente Textfree sull’iPhone e confermate tale richiesta (purtroppo dovrete inserire il link a mano, dato che attraverso l’applicazione non sarà possibile cliccarlo).
4. Se avrete eseguito correttamente l’operazione, Facebook vi notificherà l’avvenuta attivazione della nuova mail con il messaggio “Nuova e-mail salvata.”
5. Fa questo momento in poi, tutte le mail di notifica da parte di Facebook, verranno inviati anche sull’indirizzo email “@textfree.com”, che essendo abilitato al push, vi farà comparire il pop-up informativo, ogni volta che un contatto interagirà con voi!
Per gli amanti del famoso Social Network che vogliono restare sempre aggiornati, questa guida non può che essere molto utile. Avendo testato il tutto possiamo dirvi che funziona decisamente bene.
Leggi o Aggiungi Commenti