Apple ci ha fatto sapere tramite il loro sito ufficiale, che non sarà possibile utilizzare l’applicazione Remote, disponibile per iPhone e iPad, sulle nuove Apple TV di quarta generazione. Peccato, era un ottimo modo per avere dei telecomandi aggiuntivi in maniera gratuita.
Le Apple TV di quarta generazione sono arrivate negli Apple Store nella giornata di ieri ed alcuni utenti hanno già segnalato la completa assenza della compatibilità con l’applicazione Remote. Quest’ultima se installata su un iPhone o iPad, permetteva di gestire il dispositivo da salotto Apple con una semplice interfaccia touch. Con le nuove Apple TV di quarta generazione, questo non sarà possibile, infatti l’unico telecomando attualmente supportato dal dispositivo è quello che troverete nella confezione dell’Apple TV. La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale Apple e conferma l’incompatibilità dell’applicazione Remote, che molto probabilmente non verrà mai implementata.
Veramente un peccato, perché il nostro iPhone ha tutte le carte in regola per essere all’altezza del nuovo telecomando dell’Apple TV, in quando dispone di uno schermo touch con un completo supporto ai tasti necessari ed un microfono per l’integrazione di Siri.
Via | Apple Insider
Leggi o Aggiungi Commenti