Facebook ha annunciato l’arrivo di un’altra novità che coinvolgerà gli utenti di Messenger.
Attualmente è possibile inviare messaggi anche a persone con le quali non siamo amici su Facebook. Tuttavia, questi messaggi finiscono nella casella “Altro”, accessibile soltanto dal computer e che quasi nessuno ha mai guardato.
Ben presto invece, i messaggi che invieremo alle persone che non abbiamo tra gli amici si trasformeranno autmaticamente in “Richieste di Messaggi“. Con questa novità, chi riceverà i messaggi, potrà leggerli e visualizzare il nostro nome, la nostra foto ed il contenuto dei messaggi. Potrà poi decidere se accettare la richiesta oppure ignorarla senza far sapere che il messaggio è stato letto.
Soltanto quando verrà accettata la richiesta di messaggi e verrà inviato il primo messaggio di risposta, riusciremo a visualizzare che il messaggio è stato letto e da quel momento accadrà lo stesso anche per tutti quelli successivi.
Con questo sistema Facebook vuole rendere l’applicazione Messenger più simile a Whatsapp, aumentando le possibilità di messaggiare e di connettere le persone tra loro. Nell’esempio mostrato attraverso le immagini, una donna trova un portafogli nell’autobus dal quale ottiene nome e cognome della persona che lo ha smarrito e la contatta su Facebook. In passato questo messaggio sarebbe finito nel dimenticatoio, con la nuova funzione invece verrà mostrato con la libertà di decidere cosa farne, senza lasciare traccia.
Leggi o Aggiungi Commenti