Tra le molte novità presenti in OS X El Capitan, Apple ha aggiunto anche il supporto ai colori a 10 bit per gli iMac con display 4K e 5K. Ecco cosa cambia nella resa grafica dei computer desktop Apple, grazie a questa nuova implementazione.
OS X El Capitan è l’ultimo sistema operativo Apple, rilasciato a settembre per tutti i computer dell’azienda di Cupertino. Di recente sono stati lanciati sul mercato anche i nuovi iMac, con un hardware più potente ed un nuovo display 4K per il modello da 21,5″. Grazie ad El Capitan, i modelli iMac con display 4K e 5K, supportano ora i colori a 10 bit, per una resa grafica migliore, sopratutto per chi utilizza il computer Apple per lavorare con immagini e video in alta risoluzione. L’utente medio probabilmente non noterà grosse differenze, ma i grafici e video-maker sicuramente apprezzeranno questa novità introdotta.
Per il momento i colori a 10 bit sono supportati solamente dalle applicazioni native Anteprima e Foto, ma siamo sicuri che la compatibilità vedrà presto luce anche su software di terze parti, come quelli della Creative Suite di Adobe.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti