Da quando si è evoluto il mobile gaming, in molti aspettavano l’arrivo dei giochi Nintendo su iOS e Android. Dopo sette mesi dall’annuncio dell’arrivo di Nintendo sull’App Store, domani verrà svelato il primo gioco della compagnia nipponica, che arriverà sui nostri iPhone, iPad e iPod Touch.
Dopo il leggero calo delle vendite su 3DS e Wii U, Nintendo spera di avere successo sul mercato del mobile gaming. Domani verrà quindi presentato il primo gioco per iOS e Android firmato Nintendo. Per realizzarlo la compagnia nipponica ha fatto affidamento agli sviluppatori dello studio indipendente DeNA, i quali hanno promesso di creare prodotti di qualità e non semplici porting dei giochi esistenti o applicazioni money-grabber con numerosi acquisti in-app. Lo scopo di Nintendo, secondo quanto riferito dal presidente Satoru Iwata, è quindi dedicare il massimo impegno per ogni titolo rilasciato, proprio come accade per i giochi esclusivi presenti su 3DS e Wii U.
Il primo dei cinque giochi che verranno rilasciati entro il 2017, verrà presentato domani, giovedì 29 ottobre. Questa è sicuramente un’ottima notizia per tutti i fan Nintendo, che possono sperare di vedere Super Mario, Super Mario Kart, The Legend of Zelda, Donkey Kong, Pokémon, Star Fox, Super Smash Bros, Animal Crossing e molti altri titoli simili, direttamente sul proprio dispositivo iOS o Android.
Via | CultOfAndroid
Leggi o Aggiungi Commenti