Il CEO di Apple, Tim Cook durante la conferenza dedicata ai risultati fiscali del quarto trimestre 2015 , ha rivelato che l’azienda di Cupertino ha monitorato quanti utenti sono passati da Android a iPhone negli ultimi mesi, registrando dati impressionanti.
Il 30% degli utenti, che hanno acquistato un iPhone nell’ultimo trimestre del 2015, erano clienti Android. Un nuovo record registrato da Apple, che è riuscita a “rubare” alla concorrenza migliaia di clienti solamente negli ultimi mesi. Il numero di utenti che effettua questo cambio di fronte è in continuo aumento, quindi Apple prevede grosse vendite dei propri melafonini, anche nel 2016.
Secondo Tim Cook il numero degli utenti, che hanno effettuato il passaggio da Android a iPhone è cominciato a crescere con il rilascio degli iPhone 6 e 6 Plus. Il motivo principale sarebbe lo schermo più grande, da sempre un buon punto di forza degli smartphone Android.
Ricordiamo inoltre, che proprio nell’ultimo trimestre è stata rilasciata l’applicazione Move to iOS, la quale permette agli utenti Android, di spostare più facilmente i propri dati ad un dispositivo iOS.
Altri dati rivelano invece che solamente un terzo dei clienti Apple ha deciso di effettuare un upgrade ad un iPhone 6, 6S, 6 Plus o 6S Plus, lasciando gli altri due terzi con gli iPhone già in possesso da prima.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti