Come riportato ieri, la nuova Apple TV può essere ora acquistata sul sito ufficiale della società californiana, ma verrà spedita solo nei prossimi giorni. Nonostante ciò, diversi sviluppatori hanno già annunciato alcuni loro titoli per il nuovo dispositivo del colosso di Cupertino.
Simplex
Plex ha già annunciato di essere al lavoro sul client ufficiale per Apple TV, ma nell’attesa sono comunque da tenere in considerazione alcuni client di terze parti. Tra questi troviamo Simplex, che vi permetterà di trasmettere ogni file multimediale della vostra libreria Plex su Apple TV.
Mr Jump
Mr Jump è un’applicazione per iPhone e iPad che ha ottenuto molto successo su App Store, è stata scaricata infatti oltre 15 milioni di volte. Il famoso gioco sarà disponibile anche per Apple TV, e prevede l’uso del touchpad sul Siri Remote.
Streaks Workout
Streaks Workout è una applicazione per Apple TV che permette di scegliere tra una vasta gamma di allenamenti, da svolgere direttamente nel salotto di casa. L’obiettivo è quello di allenarsi almeno una volta al giorno; è possibile personalizzare gli obiettivi, sulla base ad esempio del proprio tempo libero a disposizione.
Sketch Party TV
Al momento Sketch Party può essere giocato su Apple TV tramite AirPlay, l’applicazione è disponibile su App Store ad un costo di 5,99€, ma stando alle recensioni degli utenti, giocare in questa modalità non è consigliato.
Nella versione per Apple TV, e quindi per il sistema operativo tvOS, l’applicazione prevede l’utilizzo di iPhone e/o iPad, che agiranno da controller. Trattandosi di un’applicazione sviluppata appositamente per la nuova Apple TV, la qualità è nettamente maggiore, con immagini più nitide e fluide, mettendo così nel dimenticatoio i numerosi lag riscontrati con AirPlay.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti