Apple spera, che l’iPad Pro riuscirà ad aumentare l’attenzione verso i loro tablet, ma non prevede grosse vendite di quest’ultimo entro la fine del 2015. Sarà colpa del prezzo elevato, dello scarso interesse nei confronti di questo prodotto oppure della valida concorrenza?
L’azienda di Cupertino prevede soli 2.5 milioni di iPad Pro venduti entro la fine del 2015 e probabilmente la cifra diminuirà ancora nel primo trimestre del 2016. Certo, 2.5 milioni non sono pochi, ma se paragonati all’anno scorso, quando nell’ultimo trimestre del 2014 Apple ha venduto ben 12.3 milioni di iPad, oppure paragonando al 2013, quando sono stati venduti 14.1 milioni di tablet, riusciamo a capire la preoccupazione di Apple.
Siamo consapevoli che l’iPad Pro ha anche una forte concorrenza, rappresentata principalmente dal Surface di Microsoft, che attualmente rappresenta il punto di riferimento per il computer-tablet. Inoltre non è facile paragonare le vendite dell’iPad Pro con quelle di un iPad “normale”, visto che il modello Pro si presenta come uno strumento più professionale e sopratutto ha un prezzo più alto e meno accessibile degli altri modelli.
Intanto probabilmente questa sera, durante i risultati finanziari del quarto trimestre, verrà annunciata la data di lancio dell’iPad Pro.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti