Ricorderete probabilmente dell’esperimento condotto dal team di AndroidAuthority nel quale gli utenti Google hanno inconsapevolmente eletto le fotocamere Apple le migliori sul mercato. Un nuovo sondaggio è stato tenuto questa volta da Juniper Research che vede però gli utenti Android schierarsi consciamente da parte di Apple per alcuni aspetti del mercato degli indossabili.
E’ infatti Apple a detenere il trono all’interno della classifica dei marchi più cool del mercato, seguita poi dai maggiori competitor quali Samsung, Google, LG e Sony che completano così la top five.
Nonostante il risultato ottenuto dagli indossabili di Cupertino, acclamato dagli stessi utenti Android, solo uno su 5 dei partecipanti ai sondaggi sarebbe favorevole a spendere più di 175$ per l’acquisto di wearable device.
Nonostante i tentativi di grandi marchi del mondo della moda come Chanel o Ralph Lauren di entrare nel mondo della tecnologia, pare che le su citate firme non raggiungano nemmeno il 3% delle preferenze evidenziando quindi la volontà degli utenti di affidarsi a brand di tecnologia.
Bisogna dire infine, che gli i dispositivi indossabili vengono visti ancora come oggetti dall’uso sconosciuto/non indispensabile di cui hanno però forte gradimento gli appassionati del fitness per le ormai diffuse funzioni di monitoraggio delle funzioni vitali.
Leggi o Aggiungi Commenti