Con lo scopo di ridurre i tempi di attesa al Genius Bar degli Apple Store, Apple lancerà questa settimana, in store selezionati negli Stati Uniti, Europa e Giappone, un nuovo programma per la riparazione di iPhone 6, 6 Plus, 6s e 6s Plus.
Invece di effettuare tutte le riparazioni all’interno degli Apple Store, il nuovo programma permetterà di spedire gli smartphone Apple in centri di riparazioni fuori sede se:
- il dispositivo non riesce a connettersi ad iTunes su Mac/PC
- il dispositivo non si accende
- l’avvio del dispositivo si blocca sul logo Apple
Secondo Apple, la risoluzione di questi problemi negli Apple Store richiede una notevole quantità di tempo, che potrebbe esser invece speso per qualcosa di più importante. In base alle regole del nuovo programma, un utente che acconsente alla riparazione del proprio iPhone (6, 6 Plus, 6s e 6s Plus, ricordiamo) in un centro fuori sede, riceverà un iPhone 6 da 16GB da utilizzare durante il periodo di tempo richiesto per la riparazione. Stando a quanto comunicato da Apple ai suoi dipendenti, i tempi di riparazione secondo questa nuova formula dovrebbero essere di 3-5 giorni lavorativi.
Un nuovo sistema automatizzato, che verrà installato in determinati Apple Store, determinerà se un dispositivo potrà essere riparato in sede oppure no.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti