In una recente intervista effettuata da Bloomberg all’ex CEO di Microsoft, Steve Ballmer ha ammesso che salvare la Apple dal fallimento nel 1997 è stata la più grande follia effettuata dall’azienda di Redmond. Scopriamo cos’è successo in quell’anno tra queste due grandi aziende.
Nel lontano 1997 Apple era sull’orlo del fallimento e aveva bisogno di aiuto. Così il CEO dell’azienda di Cupertino – Steve Jobs – ha chiesto aiuto a Bill Gates, che ha accettato la richiesta e ha fatto acquistare a Microsoft 150 milioni di azioni di Apple.
In questo modo Apple poteva continuare ad esistere, Microsoft non fu più accusata dall’azienda di Cupertino per la copia di vari prodotti e poteva distribuire Office e Internet Explorer agli utenti della Mela.
Secondo Steve Ballmer, che ha riconosciuto l’ottimo lavoro svolto a Cupertino, questa è stata pura follia per Microsoft, la quale ha permesso il ritorno di Apple sul mercato, che nei dieci anni successivi è riuscita a crescere in modo esponenziale, diventando decisamente più grande ed influente dell’azienda di Redmond.
Nonostante questo Ballmer sostiene che Microsoft resta comunque l’unica azienda in grado di competere con Apple e senza dubbio continuerà a farlo nei prossimi anni.
Leggi o Aggiungi Commenti