Il nuovo iOS 9.1 introduce ben 150 nuove emoji grazie al supporto completo ad Unicode 7.0 ed 8.0 e, noi ve le abbiamo mostrate tutte in questo video. Ora con questa guida vedremo come aggiungerle ai nostri dispositivi jailbroken con iOS 9/9.0.1/9.0.2.
Requisiti e note
È richiesto un dispositivo con iOS 9/9.0.1/9.02 sul quale abbiamo effettuato il jailbreak. Scopri qui se puoi eseguirlo e come farlo.
Al momento il tweak è ancora in fase di sviluppo, potrebbe capitare che alcune faccine non vengano visualizzate in modo corretto in tutte le applicazioni.
Guida
Aggiungiamo la repo di PoomSmart su Cydia
- Aprite Cydia
- Cliccate su Fonti
- Cliccate su Modifica
- Cliccate su Aggiungi
- Scrivete la seguente repo: “http://poomsmart.github.io/repo/” senza apici
- Ciccate su Aggiungi Fonte
- Una volta aggiunta la fonte, installate il pacchetto Emoji83+ (non la Beta)
Installiamo i file Emoji
- Aprite Cydia
- Cercate ed installate questo pacchetto Emoji iOS 9 Backup (D), verrà aggiunto anche il tweak BytaFont2, qualora non venisse installato, procedete nel cercarlo e installarlo.
- Attendete l’installazione che richiedere qualche minuto, data la grandezza del file
- Terminata la procedura, tornate in Home e avviate BytaFont2
- Toccate Emoji
- Cliccate Emoji_iOS 9.1
- Cliccate sulla voce “Si” per effettuare un respring del dispositivo
Una volta effettuato il respring, aprite la tastiera Emoji, e dovreste trovare tutte le nuove emoji di iOS 9.1. Come già detto, essendo una versioni primaria, alcune volte potrebbe capitare di visualizzare il simbolo [?] al posto della faccina. Il problema comunque si risolverà a breve.
Leggi o Aggiungi Commenti