Disney lancerà il prossimo mese il suo servizio di streaming in digitale, che includerà film, libri, serie TV e musica. Su DisneyLife, questo il nome del servizio, sarà possibile vedere gli show televisivi in onda su Disney Channel, grandi classici come “Biancaneve” e “Il libro della Giungla”, così come tutto il catalogo della Pixar, saga di Toy Story compresa.
Il servizio è destinato al mercato europeo. Verrà lanciato prima nel Regno Unito e nel corso del 2016 arriverà in altri paesi come Francia, Spagna, Italia e Germania.
DisneyLife è ovviamente una piattaforma i cui contenuti sono accessibili solo sottoscrivendo un abbonamento, il cui prezzo sarà probabilmente di 9.99€ al mese. Al momento il catalogo non include altri importanti contenuti di proprietà di Disney, come Star Wars o Marvel.
L’idea dietro a DisneyLife, come spiegato dal CEO di Disney Bob Iger, è quello di ottenere un maggior controllo sui contenuti e sulla distribuzione dei prodotti Disney. La società ha infatti intenzione di raggiungere i consumatori in modo diretto, senza intermediari.
Via | TechCrunch
Leggi o Aggiungi Commenti