Sta girando un rumor secondo il quale Apple non pagherà gli sviluppatori finchè questi non raggiungeranno un tetto minimo di 250$. Da questa notizia si sono subito scatenati moltissimi commenti non troppo felici. Ne scaturisce che se si crea un’applicazione e la si inserisce nell’AppStore facendola pagare soltanto $1, bisognerà venderne almeno 359 prima di portare a casa i primi guadagni.
Gli sviluppatori sono amareggiati soprattutto pensando al fatto che bisogna pagare una sottoscrizione di 99$ per poter partecipare ed inserire le applicazioni (che sono frutto di ore di lavoro), e dopo tutto questo bisogna attendere centinaia di vendite, prima di ricevere un piccolo (e doveroso) compenso. Penso che tutto ciò possa portare ad un’aumento dei prezzi da parte degli sviluppatori, che per giungere prima alla meta, venderanno le applicazioni per almeno 2$.
Dalla parte di Apple c’è da pensare che è una giusta manovra in un piano di business. A loro costa denaro il checking e il trasferimento di fondi in quantità, ed in continuità, (anche se comunque il 30% che prendono sulla vendita di ogni applicazione, dovrebbe servire proprio a quello). Il modello da adottare sarebbe quello di Google AdSense con un minimo di 100$, anche se molti sviluppatori ne desidererebbero uno di 50$ per ogni soglia. Maggiori informazioni e la conferma o la smentita di questo rumour verranno chiarite entro breve.
In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Advertising
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Scarica la nostra app e leggi le notizie in mobilità. Porta iSpazio sempre con te, anche su Telegram.
Con l'applicazione ufficiale di iSpazio resterai sempre aggiornato sulle notizie Apple, video tutorial per iPhone e tanto altro. riceverai una notifica per ogni nuovo articolo. Puoi utilizzare anche i Widget per tenere le novità sott'occhio nella Home o nella Lockscreen.
| Canale Telegram 10.700+ Utenti
Su Telegram invece, segnaliamo soltanto le notizie più importanti ed urgenti oppure i nostri nuovi video su YouTube. E' un canale molto interessante, assolutamente non invasivo perchè non inviamo troppe push, e vi consigliamo di seguirci anche lì.
Leggi o Aggiungi Commenti