Silicon Alley Insider ha pubblicato un rumor, non ancora confermato, ricevuto a sua volta da un funzionario di Wall Street. Riguarda ovviamente Apple e la possibilità di entrare in concorrenza con eBay, o meglio con il suo metodo di pagamento online chiamato “PayPal“. Il sistema Apple permetterebbe agli utenti di effettuare pagamenti su siti di terze parti, sfruttando l’account iTunes Store.
Attualmente Apple trattiene il 30% dai ricavati dell’AppStore e dalle vendite tramite l’In-App Purchase. Realizzando un sistema proprietario per i pagamenti, questa percentuale dovrebbe necessariamente essere ridotta, per riuscire a mantenere la competizione con gli altri. Gli analisti quindi, non trovano ancora una motivazione valida in grado di spingere la società in questa direzione.
Possiamo solo suppore che con ogni probabilità Apple inizia ad intravedere un ottimo futuro per questi sistemi di pagamento online, oppure potrebbe essere il primo passo verso un sistema che consenta di effettuare acquisti dal proprio iPhone, proprio come riportammo ieri.
Continueremo a seguire queste voci e se dovessero esserci novità rilevanti, provvederemo a comunicarvele.
[Via]
Leggi o Aggiungi Commenti