Apple nei nuovi iPhone 6S ha introdotto le Live Photos. Oltre a poter scattare ed ammirare queste foto animate nella nostra galleria fotografica, è possibile impostarle come sfondo per il nostro dispositivo. Ecco come portare questa funzionalità anche su un qualsiasi altro iPhone precedente, grazie al jailbreak!
LiveWallEnabler è il tweak disponibile gratuitamente su Cydia, che permette di portare gli sfondi animati con le Live Photos su un qualunque iPhone jailbroken dotato di iOS 9. In questo articolo andremo a spiegarvi in vari passaggi, come installare sul vostro iPhone questo interessante tweak.
1. Prima di tutto assicuratevi di aver eseguito il jailbreak sul vostro iPhone dotato di iOS 9.0.x. Se non l’avete ancora fatto, potete farlo subito seguendo la nostra guida.
2. Aprite Cydia ed aggiungete la repository http://repo.fortysixandtwo.com, andando nella sezione “Sorgenti” e selezionando “Modifica” e poi “Aggiungi”
3. Cercate nell’apposita sezione “Cerca” di Cydia il tweak LiveWallEnabler ed installatelo sul vostro iPhone
4. Cercate iFile su Cydia ed installate anche questo tweak, se non l’avete già fatto in precedenza
5. Scaricate i file degli sfondi animati direttamente sul vostro PC o Mac. Scegliete il file giusto in base al vostro dispositivo:
[download id=”1638,1639″]
6. Aprite iFile e cliccate sul globo blu, presente nella sezione inferiore dell’app, vicino al tasto Home.
7. All’interno della nuova schermata su iPhone, vi verrà fornito un indirizzo variabile simile a questo http://192.168.0.3:10000/ da copiare nel browser del vostro PC o Mac per accedere alle cartelle del vostro dispositivo. Recatevi nella cartella http://192.168.0.3:10000/var/mobile/Downloads. Quì potrete caricare il pacchetto scaricato in precedenza per portarlo sul vostro dispositivo. Vi basta selezionare “Scegli File” e poi cliccare sul .deb seguito dal tasto Upload”.
8. Una volta caricato il pacchetto, tornate di nuovo ad iFile su iPhone e recatevi in var/mobile/Downloads selezionando il pacchetto che avete trasferito e facendo tap su “Installer” per installarlo
9. Finalmente potete entrare in Impostazioni, Sfondo, Scegli uno sfondo e troverete la nuova categoria Live. Scegliete lo sfondo che preferite e cliccate più a lungo sullo schermo per vederlo muovere. Una volta impostato potrete farlo muovere anche in LockScreen!
Attenzione: alcuni tweak di Cydia vanno in conflitto con questo e non permettono agli sfondi di muoversi. Un esempio è LockGlyph ma non è l’unico. Cercheremo di assistervi per individuarli tutti.
Se vi è piaciuta questa guida Condividetela su Facebook e lasciateci un commento.
Leggi o Aggiungi Commenti