La lotta tra i principali giganti della tecnologia non si combatte solo tra sistemi operativi e dispositivi lanciati in commercio ma anche sul piano dei mercati digitali. Sono molte le statistiche che vedono in netta competizione Google Play ed App Store, sia in termini di download che di guadagni, ed è forse per questo che lo Store degli utenti Android ha apportato qualche cambiamento.
I cambiamenti grafici sono ancora in roll-out ma qualche utente riesce già a vederli. La sezione principale è divisa tra Apps & Games ed Entertainment, il primo dedicato alle applicazioni, il secondo ai film, alla musica e così via.
In Applicazioni e Giochi troviamo una pagina di presentazione generale, da cui raggiungiamo la suddivisione in Categorie e la sezione Editor’s Choice, con contenuti selezionati dagli editori, proprio come su App Store.
Richiamando il menu laterale, avremo accesso rapido alle due seizioni principali e tutte le sottocategorie quali: Edicola, Libri, Musica e Film
Considerando inoltre la forte emergenza del mercato dei wearable device, le applicazioni che dispongono di compatibilità con Android Wear vengono ora segnalate agli utenti mediante un apposita icona a forma di orologio.
Via | PhoneArena
Leggi o Aggiungi Commenti